Pubblicazioni in primo piano

AVVISO

Bando di Selezione per il Concorso “I Giovani e la Cultura della Storia - Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario”

Allegati:
Scarica questo file (timbro_bando-shoah.pdf)timbro_bando-shoah.pdf838 kB

Oggetto: integrazione Regolamento di Istituto
Si comunica che il Consiglio di Istituto, in sede di riunione dell’08/09/2020, ha integrato il
Regolamento di Istituto con un Regolamento per la Didattica Digitale Integrata e con sanzioni per
eventuali infrazioni al suddetto regolamento, nonché per violazione delle norme di sicurezza Covid
19 contenute nel relativo protocollo pubblicato sul sito della scuola.
Si allega:
-Regolamento di Istituto delibera n. 29 dell’08/09/2020
-Regolamento Didattica Digitale Integrata delibera n. 30 dell’08/09/2020.

Si comunica inoltre che il Consiglio di Istituto, in sede di riunione del 03/11/2020,

ha approvato la seguente delibera di modifica del Regolamento sulla DDI

Estratto dal Verbale del CDI del 03/11/2020

Prende la parola il prof. Luigi Kohler che sottolinea l’esigenza di abolire dal Regolamento sulla
Didattica Digitale Integrata il comma 3 dell’articolo 3 che si riporta di seguito:
Articolo 3. Comma 3: Docenti ed alunni dovranno rispettare la pausa di 15 minuti per ogni 120
minuti di lavoro al computer. La pausa sarà annunciata da docente.
Attualmente su disposizione della Dirigenza la durata dell’unità oraria per le attività sincrone ed
asincrone è di 60 minuti, ma il docente effettua 10 minuti di attività asincrona ogni ora di attività
sincrona per consentire al docente e agli alunni una pausa di disconnessione dalle attività sincrone.
Tale questione sarà sottoposta al Collegio Docenti e, dopo successiva delibera di questo organo,
sarà esaminata di nuovo dal Consiglio di Istituto.
Prende la parola il Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Tranchini che sottolinea che la durata
dell’unità oraria è di 60 minuti. Dopo ampia discussione si passa a votazione:
Il Consiglio di Istituto
DELIBERA
all’unanimità, l’abolizione del Comma 3 dell’Articolo 3 del Regolamento sulla DDI.

LA PRESENTE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI

f.to

prof.ssa Adele Barile

In allegato informazioni in merito all'oggetto

A te Shalindu...
avremmo tante cose da dirti ma non troviamo le parole per esprimere il nostro dolore dopo questa sconvolgente notizia.
Hai regalato a tutti noi tanti momenti belli;
Grazie a te che hai portato gioia,
Grazie perché ci hai fatto capire che forse un po' simili lo siamo,
Grazie perché ci hai insegnato che nella vita una delle cose più importanti è restare sempre uniti.
Per riportarti in vita non possiamo fare nulla ma per ricordarti faremo di tutto e non permetteremo al tempo di far cancellare man mano il tuo bellissimo ricordo.
Tutti noi siamo fieri ed orgogliosi di averti conosciuto, la nostra tristezza è non averti conosciuto abbastanza ma adesso abbiamo la certezza che quando guarderemo il cielo sappiamo che ora c'è una stella in più, una stella a cui noi vogliamo tanto bene.
Non possiamo parlare più con te ma sappiamo di sicuro cosa ci avresti risposto quando avremmo rivolto a te le nostre domande.
Non possiamo tenerti per mano e allora ti teniamo nel cuore, ed è li che la tua presenza sarà eterna.
Resterai per sempre nel cuore della nostra classe.
Proteggici da lassù nostro piccolo angelo??
                                                                                                Ti vogliamo bene
                                                                                                       la 1BS❤️

--

Si ricorda al personale del Liceo che per visualizzare avvisi e circolari rivolti ai docenti e al personale é necessario prima inserire nome utente e password.

Per assistenza rivolgersi al Referente tecnico  del sito indicato nel Menù "Info Sito" in basso nella Home Page.

In allegato informazioni in merito all'oggetto

COMUNICHIAMO CHE SIAMO STATI INFORMATI

dal Portale  ARGOSFTWARE  (nota assunta al Prot. n.2392/09/05 del 03/07/2020)

di NON riuscire ad evadere tutte le richieste finora a loro pervenute per l'attivazione dell ’applicativo Argo Pagonline in tempi brevissimi, la Direzione Argosoftware  auspica di rendere attivo il servizio  entro il 15/20 luglio 2020 . A queste informazioni assicurano di far seguire altre e definitive indicazioni.

Vi invitiamo pertanto a tenere conto delle su indicate tempistiche  per effettuare il pagamenti previsti.

Formazione docenti

Si comunica che nell' Area riservata al personale del sito è stata creata una sottoarea dedicata alle iniziative di formazione.

Con l' occasione si invita nuovamente il personale a consultare periodicamente l' Area riservata al personale sul sito del liceo.

il referente

prof. Luigi Kohler

Assemblea degli studenti del 15 novembre 2019

In allegato documenti in oggetto.

F/to

Adele Barile

AVVISO

In allegato documento indicato in oggetto.

19 aprile, giornata indimenticabile presso la Suite Presidenziale del Consiglio Regionale della Campania grazie alla meravigliosa accoglienza, super organizzazione e disponibilità dell'amico consigliere Fulvio Frezza e dell'avvocato Umberto Casillo.
La presentazione del libro Mea Culpa!? Donne assassine italiane, è stata arricchita dalla presenza e partecipazione attiva degli allievi della IV BL dell'Istituto Cuoco Campanella grazie alla sensibilità dei professori Lucrezia Pastore e Christophe Mourey . A moderare il nuovo testo della dott.ssa Assunta Mango, il dott. Marco Fiore.

AVVISO

In allegato modulo di adesione ai corsi di recupero ed informazioni relative all'oggetto