Oggetto: integrazione Regolamento di Istituto
Si comunica che il Consiglio di Istituto, in sede di riunione dell’08/09/2020, ha integrato il
Regolamento di Istituto con un Regolamento per la Didattica Digitale Integrata e con sanzioni per
eventuali infrazioni al suddetto regolamento, nonché per violazione delle norme di sicurezza Covid
19 contenute nel relativo protocollo pubblicato sul sito della scuola.
Si allega:
-Regolamento di Istituto delibera n. 29 dell’08/09/2020
-Regolamento Didattica Digitale Integrata delibera n. 30 dell’08/09/2020.

Si comunica inoltre che il Consiglio di Istituto, in sede di riunione del 03/11/2020,

ha approvato la seguente delibera di modifica del Regolamento sulla DDI

Estratto dal Verbale del CDI del 03/11/2020

Prende la parola il prof. Luigi Kohler che sottolinea l’esigenza di abolire dal Regolamento sulla
Didattica Digitale Integrata il comma 3 dell’articolo 3 che si riporta di seguito:
Articolo 3. Comma 3: Docenti ed alunni dovranno rispettare la pausa di 15 minuti per ogni 120
minuti di lavoro al computer. La pausa sarà annunciata da docente.
Attualmente su disposizione della Dirigenza la durata dell’unità oraria per le attività sincrone ed
asincrone è di 60 minuti, ma il docente effettua 10 minuti di attività asincrona ogni ora di attività
sincrona per consentire al docente e agli alunni una pausa di disconnessione dalle attività sincrone.
Tale questione sarà sottoposta al Collegio Docenti e, dopo successiva delibera di questo organo,
sarà esaminata di nuovo dal Consiglio di Istituto.
Prende la parola il Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Tranchini che sottolinea che la durata
dell’unità oraria è di 60 minuti. Dopo ampia discussione si passa a votazione:
Il Consiglio di Istituto
DELIBERA
all’unanimità, l’abolizione del Comma 3 dell’Articolo 3 del Regolamento sulla DDI.

 

 

LA PRESENTE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI

f.to

Il Dirigente Scolastico 

prof.ssa Adele Barile